CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT AVVOCATO PENALISTA

Considerations To Know About avvocato penalista

Considerations To Know About avvocato penalista

Blog Article

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere appear stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the internet sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

. a quelli puniti da leggi speciali occur stupefacenti o violazioni al codice della strada occur guida sotto effetto di sostanze o alcool ex artwork. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex artwork. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.

Durante la pratica e dopo l'abilitazione ho sempre lavorato in studi occupandomi di Diritto penale, assistendo sia indagati che persone offese in procedimenti appartenenti alle giurisdizioni più varie.

Sempre disponibile con il cliente, al quale cerco di dare risposte concrete, ma soprattutto di trovare la soluzione migliore dal punto di vista pratico che giuridico.

Inoltre ho acquisito negli anni piena capacità ed esperienza in risoluzioni problematiche inerenti i svariati aspetti che comporta la difesa dell'assistito nell'ambito processuale. La mia dedizione alla professione si basa sulla lealtà verso l'assistito e nel rispetto del principio del diritto alla difesa.

Al di là dei poteri investigativi, l’avvocato penalista assiste l’indagato presentando memorie difensive, prendendo visione degli atti quando le indagini si sono concluse, sollecitando l’archiviazione della notizia di reato.

L’avvocato penalista assiste il suo cliente sin dalla fase delle indagini preliminari, quando ancora non c’è stato un formale rinvio a giudizio da parte del giudice.

Diritto penale: For every i reati stradali: si occupa prevalentemente della difesa tecnica penale in procedimenti sorti a seguito della violazione delle norme contenute nel C.d.S, quali la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre, si concede ampia tutela agli indagati a seguito di sinistro stradale con lesioni, stanti le gravose norme recentemente approvate, tramite una prima fase di ricorso amministrativo avverso le contravvenzioni eventualmente elevate, con possibilità di avvalersi di consulenti esterni allo studio. La seconda fase sarà quella di apprestare la migliore difesa tecnica possibile nel processo penale.

Giulia Tabacchi → Avvocato Penalista Diritto penale: L'Avv. Tabacchi opera nell'ambito del diritto penale fornendo assistenza alle persone fisiche sottoposte a procedimento ed alle persone offese dal reato. La sua esperienza si è formata negli anni grazie alla propria passione for each questa branca del diritto, al continuo approfondimento ed alla collaborazione con uno Studio (ove tutt'ora svolge la professione), specializzato nella trattazione dei reati contro la persona, contro il patrimonio, reati in materia di sostante stupefacenti e reati di falso, che si propone di seguire il cliente dalla fase delle indagini preliminari fino alla fase esecutiva ed in ogni grado di giudizio.

Roberto Marotta → Avvocato penalista Diritto penale: La mia esperienza è maturata nel settore del diritto penale, con approfondimenti della materia, attraverso il costante studio e ricerca dell'evoluzione della disciplina giuridica, affiancata all'attività processuale ed extraprocessuale.

La sua professione è implicitamente prevista addirittura in Costituzione, laddove si dice che click here la difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento. Quanto detto vale for each tutti gli avvocati e, forse, ancor di più per i penalisti, cioè for each coloro che assistono i propri clienti in un procedimento che ha advertisement oggetto la commissione di un reato. Che cosa fa l’avvocato penalista?

Relatore a convegni nazionali e locali in materia medica nonché in materia di mediazione immobiliare, è autore di assorted pubblicazioni su riviste mediche specializzate nonchè coautore di libri in materia penale per conto dell'Espresso e Maggioli. Lo studio ha tre sedi: Savona, Alassio, Torino.

Esperienza nel settore penale documentata da titoli accademici, frequentazione quotidiana delle aule giudiziarie e soprattutto risultati sul campo, sono la garanzia certificata for each ogni indagato, imputato o parte lesa che necessiti di una proficua ed efficace rappresentanza tecnica in sede processuale ed endoprocedimentale.

Il Cliente viene seguito con la massima disponibilità e competenza. Gli Avvocati a disposizione della Clientela hanno maturato vastissima esperienza specifica, patrocinando in Procedimenti Penali aventi rilevanza mediatica sia locale che nazionale. Il nostro obiettivo è raggiungere il miglior risultato nell'interesse del Cliente.

Report this page